title

La Galleria degli artisti nasce nel 1979 ad opera di Maria Salvi, giornalista e critico d'arte.

Per molti anni Maria Salvi ha collaborato a riviste come "Fantasia", "Fenarete" e "Valigia Diplomatica", intervistando le personalità più in vista degli anni 60-70 (registi teatrali, poeti, scrittori come Campanile, Buzzati, Montale, Giovanni Mosca...) e recensendo i più famosi artisti del tempo (Fiume, Brindisi, Dova...).

"La scrittrice si divertì a sezionare, scavare, trarre dalle persone che intervistava lo spirito, la corteccia cerebrale, i motivi più reconditi. E fu qui il suo successo: presentare al pubblico uomini o donne di genio col garbo di chi si introduce nella loro intimità...
(Antonino de Bono - "La Notte", 27 febbraio 1982).

Maria Salvi ha diretto con successo la Galleria degli Artisti per quasi venticinque anni, ora è Emma Salvi a continuare l'attività.
Artisti di chiara fama si sono succeduti in tanti anni di mostre personali e collettive. Ne citiamo solo alcuni: Annigoni, Brindisi, Cassinari, Conversano, Falzoni, Fiume, Lazzaro, Lilloni, Pozzi, Sassu...



Sorry, I cannot display the flash slideshow for one of the following reasons.
1. Your browser does not support Javascript.
2. If you are using RapidWeaver, please make sure your theme is using the most up-to-date version of the javascript include file.