Ahmed Beshr
Ahmed Beshr nasce in Egitto il 25 Febbraio 1965, fin dall'infanzia dimostra una predisposizione naturale per il disegno tanto che gia' a quattro anni, avvalendosi delle sue doti, è in grado di realizzare ritratti.
Perfeziona questa passione e si laurea nel 1989 all'Universita' del Cairo in belle arti.
Dopo la laurea insegna educazione artistica all'Universita' in Egitto e poi nelle scuole superiori del Kuwait. Nel 1993 è a Londra dove si dedica, alla tecnica dell'inchiostro a china fino a che, nel 1995, decide di trasferirsi in Italia, per studiare l'arte di questo paese alla scuola libera del nudo presso l'Accademia di Belle Arti a Roma.
La tecnica che predilige è l'olio su tela nella quale ha raggiunto un proprio personalissimo stile: è la tecnica che gli permette di esprimere al meglio la plasticita', il movimento, il dinamismo delle figure, la loro profondita' e tridimensionalità.
In uno spazio immaginario, le forme riconoscibili mutano in forme indefinite con colori folgoranti, incandescenti e inaspettati. L'impressine finale è uno stadio dove è in atto una metamorfosi che simboleggia il passaggio dalla dimensione reale alla dimensione parallela, con le forme che mutano.
QUADRI AD OLIO SU TELA
Mostra in corso dal 2 al 11 aprile 2011